ECCO UN FIORE AUSTRALIANO PERFETTO PER L’AUTUNNO E PER TUTTE LE SITUAZIONI IN CUI IL CORPO RISCHIA DI APPESANTIRSI

Si parla di metabolismo lento quando i processi necessari al nostro organismo per sopravvivere, ovvero tutti quelli che bruciano e producono energia, per una qualche ragione subiscono un rallentamento. Il metabolismo, infatti, è quell’insieme di processi o meglio reazioni chimico-fisiche che avvengono nell’organismo al fine di ottenere molecole più complesse a partire da molecole semplici (anabolismo), o al fine di scindere molecole complesse, come quelle che assumiamo con l’alimentazione, e di ottenere invece molecole più semplici (catabolismo).

 

Una vita troppo sedentaria, soprattutto per chi era abituato a svolgere attività fisica, può contribuire al rallentamento del metabolismo, e questo accade a causa della diminuita richiesta di energia da parte dell’organismo. Dunque,  per prima cosa è indispensabile riprendere a fare un po’ di movimento. Iniziare con qualche camminata quotidiana, iscrivetevi a un corso di ballo, in piscina, ma cercate comunque di ridurre la sedentarietà.

In più, per regalare al vostro corpo una sferzata aggiuntiva di vitalità, potete ricorrere a Old Man Banksia, è un rimedio floreale australiano ricavato da Banksia serrata, dona energia ed entusiasmo aiuta a gestire qualsiasi situazione che la vita presenta. Questo fiore agisce come una sorta di stimolante del metabolismo e favorisce il recupero di una maggiore dinamicità generale. Tale rimedio svolge un’azione energetica riequilibrante ma non aggressiva sulla ghiandola tiroidea, e si rivela molto efficace nella prevenzione di disturbi sia da iper che da ipotiroidismo; è un coadiuvante nel riequilibrio della funzionalità tiroidea che può essere causa di aumento di peso, stanchezza, fiacchezza, pesantezza fisica e obesità. La sensazione temporanea di chiusura o  nodo in gola che può manifestarsi, indica che il riequilibrio energetico della tiroide in atto.

Olio essenziale di Old Man Banksia

 

Come preparare il rimedio: Versare 7 gocce di essenza in una boccetta di vetro con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumere il composto nel dosaggio di 7 gocce mattina e sera, per almeno 3 settimane. L’azione stimolante di Old Man Banksia può essere rafforzata combinando l’assunzione orale del rimedio a bagni o massaggi. Basta aggiungerne qualche goccia all’acqua del bagno o alla crema per il corpo.

 

Written by Paola Olivieri