I tanti benefici della rucola
La rucola è un’insalata speciale, dal gusto tutto suo: non tutti infatti la amano, la maggior parte delle persone la mangia solo quando guarnisce una pizza. Eppure, una volta scoperte le sue notevoli qualità, probabilmente desidererete mangiarne di più! Infatti quando si mangia rucola con regolarità si ottengono benefici per la salute, il metabolismo e la ritenzione idrica: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Una tisana dal potere calmante e digestivo
Il suo alto potere calmante, quando assunta sotto forma di tisana calda, è riconosciuto. Non solo, la rucola aiuta anche la digestione. I suoi componenti favoriscono infatti la produzione di succhi gastrici. Ma non solo, quest’erba vanta proprietà che proteggono la mucosa gastrica, attenuando e prevenendo l’acidità.
Ottima come prevenzione contro il cancro
Il beta carotene contenuto nelle sue foglie aiuta a prevenire il cancro allo stomaco, alla prostata ed al colon.
Stimolante del metabolismo/ aiuta a dimagrire
Grazie alla presenza della vitamina B, la rucola contribuisce a dinamizzare il metabolismo, favorendo quindi una maggiore perdita di peso.
Incredibili proprietà drenanti
La rucola possiede anche proprietà drenanti e depurative, combattendo la ritenzione idrica, responsabile, tra le altre cose, dell’odiata cellulite.
Tanto gusto e poche calorie!
La rucola contiene, tra l’altro, pochissime calorie (circa 25 kcal ogni 100 g). Una bella insalatona di rucola, ceci, pomodori, uova soda e formaggio, unita a due fette di pane rappresenta un pasto completo e sano. Cosa volete di più?