DALLE INFIORESCENZE DEL MELO SELVATICO SI RICAVA UN’ESSENZA CHE CONTRASTA I CONTAGI VIRALI E LA FATICA PSICOFISICA

A prima vista non è certo una bellezza, il melo selvatico. Piccolo e nodoso, quest’alberello dalla corteccia grigiastra sembra già vecchio anche quando è giovane. Ma al momento della fioritura, eccolo trasformarsi in una nuvola di corolle bianche e rosa, dall’inconfondibile immagine di purezza. Crab Apple (Malus Pupila Pyrus Malus/Melo Selvatico) è l’albero di mele che si inselvatichisce con il tempo, situato nei boschi e nelle siepi, di altezza massima di circa 10 cm. Questo fiore è considerato anche come “l’antibiotico” naturale della floriterapia di Edward Bach, poiché può essere usato anche come rimedio utile nella cura dell’acne, delle micosi, delle verruche, delle affezioni della pelle in generale, comprese le allergie ed anche come antidoto al mal di testa dopo aver abusato di cibo e alcool.

Crab Apple

 

È un buon antibiotico naturale. Con le delicate infiorescenze delle Crab Apple si prepara un rimedio di Bach dalla forte azione purificante, in grado di ripulire l’organismo dalle tossine e di liberare la mente dai pensieri negativi. A livello fisico, attiva l’eliminazione dei liquidi in eccesso dai tessuti e aiuta il processo di espulsione di muco e catarro. Considerato come una sorta di “antibiotico” floreale, Crab Apple è un ottimo alleato in caso di raffreddori, influenze, bronchiti e tosse produttiva; accelera il processo di purificazione dell’organismo dopo l’assunzione di qualunque farmaco.

Quando è utile. Crab Apple è di grande giovamento per trattare le patologie dermatologiche (eruzioni cutanee, acne giovanile e degli adulti, punture d’insetti, pruriti, infiammazioni o desquamazioni) e può venire emulsionato alle creme per il viso o per il corpo (4 gocce in un vasetto da 30 ml) o aggiunto all’acqua del bagno (20 gocce nella vasca riempita con acqua tiepida). L’essenza è indicata per le persone ipocondriache terrorizzate da microbi e malattie e ossessionate dall’igiene; aiuta ad accettare e apprezzare il proprio corpo e a vivere più liberamente anche la sessualità.

Loading...

 

Preparazione. Versa 4 gocce di Crab Apple in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce del preparato 4 volte al giorno per almeno 3 settimane.

loading...
Loading...

Written by Paola Olivieri